Mi chiamo Massimo Pecori.
Ho lavorato per circa quarant’anni in alcune grandi Banche nazionali, dapprima nell’abito delle relazioni industriali e, da ultimo, come Responsabile del Servizio Legale di una Società di Leasing.
Ho una bella famiglia composta da una adorata moglie, che sta con me da oltre cinquant’anni, due figli maschi che operano nel campo della comunicazione, una nuora che fa la psicologa e un nipotino di nome Enea nato il 18 febbraio 2025.
Da quando sono in pensione (dicembre 2017), tra le altre cose, mi sono messo anche a scrivere racconti che ora ho deciso (vincendo il mio innato pudore) di rendere pubblici.
Di questi, uno, intitolato Mancanza, ha vinto il primo premio nel concorso “Un racconto breve” promosso dalla rivista ABC di Milano, un altro, intitolato Il nido della cicogna, è stato pubblicato nella raccolta Racconti liberi 2023 Vol 3 edito da Historica Edizioni. Un altro racconto intitolato Il Passato che ritorna ha ottenuto un riconoscimento al Premio internazionale di arte letteraria Cygnus Aureus.
Per chi volesse acquistare il libro contenente i miei racconti pubblicati sino al 31.12.2023 lo può fare ordinandolo al seguente link https://amzn.eu/d/7vS7wPc